Informazioni sul modulo «progress! Farmacoterapia sicura nelle case di cura – collaborazione interprofessionale»
Con il modulo di e-learning «progress! Farmacoterapia sicura nelle case di cura – collaborazione interprofessionale» si esamina l’importanza della collaborazione per la sicurezza della farmacoterapia dal punto di vista di diversi gruppi professionali. Un caso illustrativo interattivo conduce a sei situazioni, in ognuna delle quali si adotta il punto di vista di un’assistente di cura, un’infermiera, un medico e una farmacista e si sceglie una linea d’azione. Ciascuna situazione viene poi analizzata e vengono presentate le soluzioni per migliorare la collaborazione interprofessionale nella vita quotidiana.
Il corso è stato realizzato dalla Fondazione Sicurezza dei pazienti Svizzera, nell’ambito del programma «progress! Farmacoterapia sicura nelle case di cura», in collaborazione con ZHAW Dipartimento Salute. Il corso è disponibile in francese e in tedesco e, a partire dall’estate 2021, anche in italiano. L’elaborazione richiede 15-20 minuti. Il corso è gratuito.
In caso di interesse, registratevi al corso presso la Fondazione Sicurezza dei pazienti, all’indirizzo info@patientensicherheit.ch indicando «Modulo IPZ».